Vino è cultura?

Troppo spesso, soprattutto tra i consumatori, questa domanda è sottovalutata e posta in secondo piano. E’ sempre più frequentemente il prezzo a farla da padrone.
Non scoraggiamoci però, esistono delle realtà, e delle occasioni che sicuramente possono aiutare i fruitori a ridurre questa distanza tra conoscenza e qualità del vino e dei prodotti enogastronomici.
E’ in questo quadro che si collocano gli incontri promossi ed organizzati da una libreria di Roma, nel quartiere Talenti, “scuola e cultura” di via Ugo Ojetti.
Una serie di appuntamenti a partecipazione gratuita e con il solo scopo divulgativo, che si svolgono al primo piano della libreria, tra volumi e tomi, in un’atmosfera ovattata ma conviviale.
Il primo incontro di questa stagione si è svolto sabato scorso, ed il tema proposto è stato “Tempo di Castagne” ed il produttore ospite, con i suoi vini e soprattutto con la sua presenza è stato Cordeschi.
Assieme al vino, fornito dalla Torrefazione Adriatica dei fratelli Bertini, c’è stato il valido supporto di una bellissima realtà di quartiere (e non solo, visto la fama ed il successo riscontrato negli ultimi anni) le “officine del Gusto” di Massimo Piccheri ed il suo staff che ha deliziato i palati dei presenti con prodotti di altissima qualità.
Un’occasione interessante, e vista l’affluenza, ben valorizzata ed apprezzata dal pubblico che numeroso si è presentato ad ascoltare e conoscere Federico Cordeschi ed il frutto del suo lavoro, in continua evoluzione e proiettato verso risultati sempre più ambiziosi.

Libreria Scuola e Cultura, via Ugo Ojetti 173 Roma
Società Agricola Vitivinicola Cordeschi, Acquapendente Vt
Le Officine del Gusto, via Conca d’Oro 260/262 Roma
Torrefazione Adriatica, viale Adriatico 1 Roma

locandina 28ott2017

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti