Vinitaly dal 15 al 18 Aprile 2018 Verona

Dal 15 al 18 aprile punteranno su Verona i riflettori del mondo del vino nazionale e internazionale, Veronafiere ospiterà infatti, la 52° edizione di Vinitaly International wine & spirits exhibition. Appuntamento strategico per le aziende e gli operatori, evento mondano per gli appassionati, Vinitaly è il più grande salone al mondo per metri quadrati e presenze estere dedicato al settore del vino e dei distillati. Anche quest’anno i numeri costituiscono una bella attrattiva: aumentato del 25% il numero degli espositori esteri presenti all’interno del padiglione International_Wine Hall; 58 i Paesi presenti con le proprie delegazioni commerciali, e guardando ai dati 2017, 128 mila presenze totali di cui 30.200 buyer accreditati da 142 Paesi.

A livello di offerta, Vinitaly ha colto l’esigenza di dare più spazio all’offerta “green” da cui sono nate le aree ViVIT, VinitalyBio e Fivi;

Anche quest’anno Vinitaly è preceduto dall’evento internazionale OperWine, che

sabato 14 aprile fa da ouverture alla rassegna nel palazzo della Gran Guardia, presentando 107 aziende di tutte le regioni italiane, selezionate dalla rivista americana Wine Spectator.

Senza dimenticare l’agroalimentare di qualità e l’olio. Vinitaly infatti  si presenta come un unicum espositivo a livello internazionale grazie alla contemporaneità di Sol&Agrifood, Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, rassegna interattiva che attraverso cooking show, momenti educational e degustazioni valorizza in chiave business le peculiarità dell’agroalimentare e l’olio extravergine d’oliva in particolare, e di Enolitech, appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino e dell’olio. Il tutto legato da un ensemble di chef stellati, proposte di wine&food pairing, degustazioni di livello internazionale.

 

Per il catalogo completo cliccare qui.

Veronafiere
Viale del Lavoro 8 

37135 Verona

Info:

www.vinitaly.com

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti