Vinitaly 2014 punta su internazionalizzazione e bio

logo_header

Mancano ormai una manciata di giorni alla 48° edizione di Vinitaly. Il più grande salone mondiale dedicato al mondo del vino aprirà le porte dal 6 al 9 aprile a Verona.  Internazionalizzazione e bio sono le parole chiave  di questa edizione che ha visto il sold out degli spazi venduti, oltre 100.000 metri quadri, anche grazie alle due novità Vininternational – International Wine Production, il padiglione dedicato agli espositori esteri che ne ospiterà più di 70 dai principali paesi produttori e Vinitalybio, il salone specializzato riservato ai vini biologici certificati, realizzato con la collaborazione di FederBio.

L’internazionalizzazione, in particolare, diventerà sempre più importante per Vinitaly come ha sottolineato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani  «Uno dei punti di forza di Vinitaly è da sempre quello di proporre un percorso di andata e ritorno. Grazie alla rete di Vinitaly International, infatti, accompagniamo le imprese italiane negli Usa, in Russia e in Cina, favorendo al contempo l’arrivo di quelle estere all’appuntamento di Vinitaly a Verona, che genera un indotto di oltre 300 milioni di euro sul territorio. Per favorire le presenze internazionali di quest’anno, con buyer da 120 Paesi, abbiamo investito oltre un milione di euro nelle attività di incoming».

Confermati anche Sol&Agrifood  ed Enolitech, i due saloni che completano l’offerta di Vinitaly con l’eccellenza del food e delle tecnologie per la viticoltura, l’enologia e l’olivicoltura made in Italy.

www.vinitaly.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti