Vini a tutta natura a Cerea per ViniVeri 2014

DownloadedFile

Tutto pronto all’Areaexp “La Fabbrica” di CEREA (Vr) per ospitare l’XI edizione di ViniVeri. Atteso il ritorno alla manifestazione di  Nicolas Joly, uno dei maestri e precursori della viticoltura biodinamica mondiale, che arriverà con una rappresentanza di produttori aderenti a la Renaissance des Appellations l’associazione di vignaioli provenienti da tutto il mondo che praticano l’agricoltura biodinamica.

Insieme ai produttori del Consorzio Viniveri (Cappellano, Giuseppe Rinaldi, Ezio Cerruti, Ezio Giacomo Trinchero, Eugenio Rosi, Castello di Lispida, Casa Coste Piane, La Castellada, Dario Princic, Zidarich, Vodopivec, Mlečnik, Massa Vecchia, Oasi degli Angeli, Paolo Bea, Salvatore Ferrandes), e a quelli di Renaissance des Appellations, saranno presenti un centinaio di “artigiani del vino” indipendenti.

Molti gli eventi in programma tra tavole rotonde, degustazioni guidate, proiezioni di film e cene dedicate.  Da segnalare sabato 5 aprile l’incontro-dibattito, moderato da Nicolas Joly e Giampiero Bea, con l’economista, sociologa e documentarista francese Silvia Pérez-Vitoria, autrice tra gli altri di “Il ritorno dei contadini”, per il quale ha vinto il premio Nonino 2009 e “La risposta dei contadini”.

Nel pomeriggio di sabato e di domenica sono previste  due esclusive degustazioni di vini con confronto di etichette e annate diverse a cura di Reinassance des Appelations e Consorzio ViniVeri.

Anche quest’anno all’uscita degli spazi espositivi vi sarà Spazio Enoteca VV2014 dove sarà possibile acquistare molte delle rare ed esclusive etichette presenti in degustazione a prezzo di cantina.

Il ticket giornaliero di ViniVeri 2014, è di 20 € ed include il calice ed il libretto di degustazione.

Clicca qui per il programma completo

ViniVeri 2014
AreaExp La Fabbrica, Cerea Verona

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti