VI edizione di 100 Cene per Emergency

Le 100 cene per Programma Italia di Emergency, l’iniziativa di foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunge alla sesta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause.

L’iniziati attraversa tutte le regioni d’Italia e vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di solidarietà.

Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso a Emergency, per sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.

Il Programma Italia, istituito nel 2006, nasce per far fronte a situazioni di vulnerabilità e marginalità sociale, di cui pagano le conseguenze sempre più cittadini, italiani e stranieri, cui viene negato l’accesso anche alle cure basilari. Nei propri ambulatori Emergency offre cure di base e specialistiche gratuite, prestazioni infermieristiche, supporto psicologico, educazione sanitaria. Ad oggi sono state curate più di 80.000 persone per un totale di oltre 370.000 prestazioni.

Oltre a mangiare bene e bere bene, una buona occasione anche per fare concretamente del bene.

Per l’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia, numero in continua crescita, si rimanda al sito eventi.emergency.it

Facebook

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti