Una settimana d’Italianità. Su tutte le tavole del mondo: #ItalianTaste

Va a chiudersi in queste ore la prima Settimana della cucina Italiana nel mondo.
Centinaia i ristoranti e i locali interessati.
Apertasi a Seul, alla presenza dell’ambasciatore Italiano in Corea del Sud, si è articolata in decine di Stati, portando in alto il gusto e la fama del Belpaese in tema di enogastronomia.
Si sono svolti incontri, conferenze e molte degustazioni. Diversi i ristoranti premiati con la certificazione di “Ospitalità Italiana”. Importanti seminari con ospiti gli chef italiani ambasciatori della nostra cultura sono stati un ottimo mezzo per diffondere ancora di più il valore dlle nostre tradizioni culinarie, che tutto il mondo ci invidia.
Da sottolineare tra i 1300 eventi distribuiti su 105 paesi, quelli svolti in Libano, dove notevole è stata la partecipazione del Governo locale, che, nelle innumerevoli difficoltà, sta contribuendo a dare sostegno alla scoperta del vino italiano come aperitivo.
Un impegno notevole quello del Governo e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, che anche con l’impegno “social” al ritmo di #ItalianTaste sta spingendo molto sul mercato estero per diffondere Qualità, Identità ed Eccellenza.

eventisistemapaese.esteri.it

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