Tutti giù in cantina– Festival della Cultura del Vino dl 21 al 23 Giugno 2019 Velletri (RM)

Appuntamento a Velletri dal 21 al 23 giugno con “Tutti giù in cantina– Festival della Cultura del Vino” nella sede CREA Viticoltura Enologia.

Inaugurazione  venerdì 21 alle ore 17,00 l’assessore regionale all’Agricoltura Enrica Onorati, l’Ambasciatore della Georgia a Roma Konstantine Surguladze e il Sindaco di Velletri Orlando Pocci. A fare gli onori di casa sarà Riccardo Velasco, Direttore Crea Viticoltura Enologia, che avrà il piacere e l’onore, durante la stessa giornata, di dare il benvenuto anche a due grandi personaggi del mondo del vino come Luigi Moio, professore di Enologia all’Università di Napoli e vice presidente OIV (nonché produttore con l’azienda Quintodecimo), e Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Federdoc e produttore in Franciacorta.

Programma:
Venerdì 21 giugno

Ore 22 – “Il Franciacorta di Ricci Curbastro”
Degustazione guidata condotta da Fabio Ciarla in compagnia di Riccardo Ricci Curbastro, titolare Az. Ricci Curbastro e Presidente Federdoc.

In degustazione: Franciacorta Satèn Brut 2010 Magnum (Sboccatura dicembre 2017), Franciacorta Satèn Brut 2006 Museum Release (Sboccatura giugno 2018), Franciacorta Dosaggio Zero “Gualberto” 2009 (Sboccatura dicembre 2018), Franciacorta Dosaggio Zero “Gualberto” 2006 Magnum (Sboccatura novembre 2016), Sebino IGT Pinot Nero 2011

Sabato 22 giugno

Ore 19.30 – “Omina Romana: la grande verticale!”
Degustazione guidata condotta da Paolo Pietromarchi con Paula Pachecho e Simone Sarnà
In degustazione: VERTICALE di quattro annate (2013, 2014, 2015 e 2016) di Chardonnay Ars Magna, Cesanese, Ceres Anesidora I.

Ore 22.30 – “Sigari & Vino”
Degustazione guidata in collaborazione con Moderno Opificio del Sigaro Italiano. Conduce Fabrizio Ercolani

Domenica 23 giugno

Ore 21.30 – “Profumi DiVini”
Viaggio sensoriale de-gustando grandi vini e annusando profumi di grandi marchi. Conduce Andrea Ciafrocca.

Costo:
La manifestazione sarà ad ingresso gratuito, chi vuole potrà acquistare in loco il ticket degustazioni con tracollina e calice tramite un contributo di 10 euro mentre gli eventi a numero chiuso (degustazioni guidate Ricci Curbastro e Omina Romana, abbinamento sigari & vino e viaggio sensoriale profumi & vino)

Per informazioni:
www.ideeinfermento.it
info@ideeinfermento.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti