A Torino l’asta dei vini pregiati e dei distillati: è sfida tra Italia e Francia

Nella storica casa d’aste Bolaffi di Torino, in via Cavour, il 17 novembre 2016 va in scena l’asta dei vini pregiati e distillati. Un appuntamento che si presenta come una storica sfida tra Italia e Francia, vale a dire tra i vini italiani più pregiati, dal Masseto al Monfortino, e le etichette-culto transalpine. Inoltre ci sarà un’appendice per veri intenditori, dedicata ai vini liquorosi e distillati.

Il catalogo, realizzato in collaborazione con Slow Food Editore, propone una selezione proveniente da tre collezioni private italiane ed estere e prestigiose piccole cantine. Top lot dell’intera vendita, con base d’asta di 10 mila euro, è una verticale di Masseto, il piu’ importante vino italiano, composta da tre bottiglie per annata, dal 2005 al 2012.

Sono bottiglie che in molti casi raddoppieranno le basi d’asta – spiega Luisa Bianconi, esperta del dipartimento vini delle Aste Bolaffi – Le nostre vendite sono sempre state in crescita“. Commercianti, ristoratori e broker, ma anche collezionisti privati: il panorama degli acquirenti si presenta assai variegato.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti