Potenza della Cina: Mezzacorona vende 10 mila bottiglie di vino in un giorno

Straordinaria performance del Gruppo Mezzacorona di Mezzocorona (Trento) lo scorso 9 settembre 2016: l’azienda ha venduto 10 mila bottiglie di vino in un solo giorno sul portale di e-commerce Alibaba, in occasione del Tmall 9.9 Global Wine & Spirits Festival, promosso dal gigante cinese fondato diciassette anni fa da Jack Ma.

Tra i vini, tutto esaurito per il Tignanello, con cui Ma ha brindato con Matteo Renzi durante l’ultimo G20, grande successo anche per Le Rovole e Natale Verga. Molto quotate le bottiglie di Chateau Lafite, vendute al prezzo di 2700 euro.

Jack Ma ha sottolineato che l’Italia è stata seconda solo alla Francia in termini di numero di etichette di vini offerti su Tmall.
Durante le 24 ore dedicate all’evento, i consumatori cinesi hanno effettuato 100 milioni di ordini di vini e bevande alcoliche provenienti da tutto il mondo. Nell’iniziativa Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio e Cile sono stati i paesi più rappresentati nelle vendite.

Il Tmall 9.9 Global Wine & Spirits Festival è nato con l’intento di promuovere la crescente popolarità di vini e bevande alcoliche importati tra i consumatori cinesi, soprattutto tra le nuove generazioni. Oltre 100.000 tipologie di vini e bevande alcoliche provenienti da più di 50 paesi hanno avuto accesso al mercato di 434 milioni di consumatori cinesi. L’Italia è stata rappresentata da 50 cantine, tra cui Allegrini, Antinori, Bolla, Folonari, Frescobaldi, Mezzacorona, Planeta e Ruffino, e oltre 500 etichette, posizionandosi al secondo posto per rappresentanza. Tra gli altri paesi rinomati per la produzione di vino anche
Francia, Spagna, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti