Ponza e le sue uve vittime del maltempo

Avevamo visitato l’azienda lo scorso anno, qui l’articolo sulla nostra visita.
Purtroppo torniamo a parlarne in un’ottica assai diversa. In un quadro diffuso su tutto il territorio nazionale, che nelle ultime settimane ha assunto dimensioni drammatiche, Ponza non è stata esente dai danni che il clima ha causato.
Le Antiche Cantine Migliaccio, assegnatarie di questo testimone che si è tramandato nei secoli, hanno visto danneggiati i propri antichissimi vigneti. Non semplici vigne, ma filari e filari costruiti a picco sul mare, e raggiungibili solo con le storiche mulattiere talmente strette da consentire addirittura un “senso unico alternato”…ai ciuchi che ancora le percorrono.
Il maltempo eccezionale, ha causato frane e smottamenti diffusi un po’ in tutta l’isola, ed i vigneti sono state vittime innocenti di questa sciagura.
Siamo sicuri però, che gli isolani sapranno risollevarsi, e rimboccandosi le maniche si potrà tornare presto a quella splendida visione che il versante più impervio e quasi totalmente terrazzato dai Borboni, regalava a tutti quelli che nel corso dei secoli sono approdati a Ponza.

Facebook

*immagine presa dal sito proprio dell’azienda

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti