Paolo Trippini nei Jeunes Restaurateurs d’Europe

Paolo Trippini, chef del ristorante Trippini di Civitella del Lago, entra meritatamente nell’Associazione JRE proprio nell’anno dei festeggiamenti per i 50 anni dell’attività. L’annuncio  è stato dato qualche giorno fa in occasione del 21° Congresso Jeunes Restaurateurs d’Europe. Presente in 13 Paesi,  la prestigiosa associazione è attiva in Italia dal 1992. L’intento è quello di   riunire  giovani chef di talento per  stimolare solidarietà e amicizia, ma anche creatività, innovazione, memoria e territorio in un confronto continuo e costruttivo. 

E sono proprio queste e parole chiave per descrivere la cucina di Paolo Trippini, allievo di Gianfranco Vissani, dal 2006 alla guida del ristorante di famiglia. L’attività iniziata   nel 1964 dal nonno Giuseppe, come trattoria Da Peppe se pappa,  è passata poi al padre di Paolo,  Adolfo, che trasforma la trattoria in ristorante ottenendo riconoscimenti dal mondo gastronomico.  

Ancora oggi il Ristorante Trippini propone una cucina curata nel dettaglio,  attenta alla memoria del territorio e alle materie prime.

Immagine 2Ristorante Trippini
via Italia, 14

Civitella del Lago (Terni)

Tel. +39 0744 950316

www.trippini.net

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti