È Paolo Brogioni il nuovo Direttore di Assoenologi

 

Paolo Brogioni, classe 1966 già sindaco di Colle Val d’Elsa dal 2004 al 2014, è stato eletto all’unanimità Direttore di Assoenologi. L’associazione di categoria dei tecnici del settore vitivinicolo, ha individuato in Brogioni il profilo adatto a portare avanti i programmi deliberati dal Cda, per il suo passato ricco di importanti incarichi amministrativi.
3774Per il neo-direttore un ritorno alla sua formazione, di enotecnico prima ed enologo poi. Ha rivestito incarichi di consulente di aziende del Chianti Classico ed è stato titolare di Cattedra in quello stesso istituto agrario in cui ha studiato, l’Istituto Tecnico Agrario “Bettino Ricasoli” di Siena.
I primi obiettivi del neo direttore: “il riconoscimento dell’associazione come fondamentale supporto ai tecnici del settore vinicolo, l’individuazione della normativa Uni-Iso per la professione di Enologo; lo sviluppo di un programma nazionale di formazione professionale e di programmi che possano favorire viaggi e scambi professionali utili a migliorare e potenziare la formazione di enologi ed enotecnici. Un attenzione particolare al mondo giovanile, con la valorizzazione degli strumenti già esistenti, come Assoenologi Giovani, e la creazione di uno Sportello Giovani, un “luogo” di scambio e condivisione di esperienze formative e tirocini.”

 

www.assoenologi.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti