Osteria Social Food, 10-12 giugno Roma I protagonisti: Roma

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti di OSTERIA SOCIAL FOOD la grande festa delle Osterie che si terrà a Roma nel Parco dell’Appia Antica, ex-Cartiera Latina venerdì 10 Giugno dalle ore 17 alle 23, sabato 11 e domenica 12 dalle ore 11 alle 23. Tre giorni di degustazioni no stop con Mercato della Terra, Presidi Slow Food, Laboratori del Gusto, dibattiti e letture, mostre, musica popolare, attività per bambini e tanto altro ancora.

Oggi conosciamo 3 Osterie della Capitale

CIAO CHECCA
Piazza di Firenze 25/26 – 00186 Roma
tel. 06-68300368
www.ciaochecca.com
facebook

 

Chiuso: il lunedì dalle 15,30 alle 18,30 e il martedì pomeriggio
Orario: 8,30-22,30 . Sabato e domenica 9,00-22,30

A Campo Marzio, nel cuore di Roma, Ciao Checca propone cibo di strada buono e sano preparato con cura e con materie prime di qualità selezionate con passione. Il rispetto per il buon cibo significa rispetto della natura, per questo Ciao Checca utilizza contenitori compostabili a basso impatto ambientale.
Il nome del locale rende omaggio alla Pasta alla Checca proposta secondo la ricetta di famiglia con attenzione alla cottura della pasta e ingredienti scelti.

IL PIATTO DI OSTERIA SOCIAL FOOD
A Osteria Social Food Ciao Checca porta la fresca fantasia delle sue insalate e un’invitante nota dolce

Insalata di lenticchie di Rascino (Presidio Slow Food) con verdure di stagione, carote in agrodolce, stracciatella e olio piccante
Insalata estiva con fagioli del purgatorio, patate, cipolle rosse, uova sode e crema di Chiacchietegli (Presidio Slow food)
Torta di carote alla Matteo

 

DA CESARE

Via del Casaletto,45 (Monteverde)Roma
Tel. +39 06 536015
www.trattoriadacesare.it

Orario: mezzogiorno e sera
Chiuso: il Mercoledì

Da Cesare al Casaletto

Leonardo Vignoli e la moglie Maria Pia hanno raccolto l’eredità della vecchia trattoria di Cesare mantenendone il gusto per la cucina di tradizione romana fatta con attenzione alle materie prime, alla stagionalità e  alle tecniche di cottura. Perché come dice Leonardo “Quando è ben fatta, con rispetto per le preparazioni e per chi mangia, la cucina di tradizione è uno dei più grandi mezzi di comunicazione della bellezza delle nostre terre”

E per chi avesse voglia di approfondire, questo è un nostro articolo di qualche tempo fa

Da Cesare al Casaletto: la buona tradizione della trattoria romana

IL PIATTO DI OSTERIA SOCIAL FOOD

Per Osteria Social Food Da Cesare presenta il suo piatto forte, le polpette di bollito, divertente da vedere e gustoso da mangiare, e un classico della cucina romana
Polpette di bollito come le fa Leonardo
Coratella di abbacchio

DA ROBERTO E LORETTA
Via Saturnia, 18 -24  Roma
Tel. 06-77201037

www.robertoeloretta.com

facebook
Chiuso: il lunedì
Orario: mezzogiorno e sera
Coperti: 100

Piatti semplici e tanto gusto per una cucina tradizionale che si tramanda da generazioni.  Da Roberto e Loretta nasce dall’esperienza di famiglia, da quel ristorante Da Alfredo che negli anni 50 era già uno dei punti di riferimento dei palati romani. L’attenzione alla stagionalità e alle materie prime, la cura dei piatti e l’accoglienza familiare ne continuano a fare un indirizzo privilegiato della ristorazione romana.

IL PIATTO DI OSTERIA SOCIAL FOOD
Per Osteria Social Food Da Roberto e Loretta   presenta un piatto classico e intramontabile e una golosità tipicamente romana che farà spuntare il sorriso anche al vostro naso
Lombrichelli all’Amatriciana
Maritozzo con panna

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti