Marketing del vino tra innovazione e tradizione, se ne parla a Viterbo

Il marketing del vino tra innovazione e tradizione nuovi scenari e opportunità di lavoro“. Questo il titolo di un convegno che si terrà venerdì 27 maggio 2016 a Viterbo (ore 9.30) presso l’Università della Tuscia, nell’Aula Blu della ex facoltà di Agraria. A moderare gli interventi sarà Fabio Mencarelli del Dibaf (Dipartimento per l’Innovazione dei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali). Dopo i saluti del rettore dell’Università della Tuscia, Alessandro Ruggieri, il giornalista Rocco Tolfa, vicedirettore del Tg2 Rai, presenterà la terza edizione della trasmissione Signori del Vino e il corso universitario Come comunicare il vino.

A seguire Silvio Franco dell’Università della Tuscia parlerà del ruolo del vino nel marketing territoriale. Quindi, Pericle Paciello, responsabile del marketing Domini Castellare di Castellina in Chianti (Siena) tratterà l’argomento Il vino e gli etruschi a Rocca di Frassinello. Sergio Fassi di Intesa Sanpaolo e Carlo Pietrasanta del Movimento Turismo del Vino parleranno del  mercato metropolitano. Dopo di loro Dominga Cotarella, responsabile marketing Falesco, discuterà sull ruolo della donna nella comunicazione del vino. A seguire Andrea Pecchioni (Selecta WineJob) parlerà dello sviluppo della funzione marketing nell’organizzazione delle aziende vitivinicole e delle opportunità di lavoro. Chiuderà i lavori Marco Mancinelli di ICCREA BancaImpresa spa che illustrerà il supporto di ICCREA BancaImpresa spal settore vitivinicolo.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti