Mangialonga Picena, tutto pronto per la V edizione

Le iscrizioni sono aperte, la Mangialonga Picena si sta preparando alla sua quinta edizione.
Quest’anno la camminata più gustosa del centro Italia, avrà un itinerario di 6,5 km intervallato da tappe gustose e scorci meravigliosi.
Il 22 Luglio, il ritrovo sarà nella piazza del Popolo di Offida, dove verranno distribuiti i kit da viaggio. Prima che il bus navetta porti gli ospiti alla tenuta Cocci Grifoni, ci sarà l’aperitivo nell’enoteca Spazio Vino: si degusteranno dei vini di San Giovanni di Offida e una creazione a base di prosciutto e fichi del ristorante Attico sul Mare.
Scesi dal bus, i “mangialonghisti” avrano una sosta nella cantina dove assaggeranno la pizza del Morrison’s pub e una creazione dello chef Luca de Cesaris del ristorante Al Piccolo Teatro. Tappa successiva sarà l’azienda Ciù Ciù, dove sulle note di DueDarte, verranno serviti i fritti ascolani rivisitati dagli chef Sabrina Tuzi (Degusteria del Gigante) e Gianmarco Di Girolami (Blob Caffè&Ristorante).
Mangialonga Picena 2018 3Altra azienda che accoglierà gli ospiti sarà l’Azienda Agricola Aurora, dove verranno serviti due primi elaborati da Roberto Di Sante del Caffè Meletti e Alcide Andrea Romani chef del ristorante La Croisette.
Arrivati poi nel Boschetto del Fiobbo verrà servito il gelato del maestro Fabio Bracciotti della Sorbetteria Crème Glacée, prima di arrivare alla cantina Paolini e Stanford, dove col sottofondo swing de I Pinguini lo chef Daniele Citeroni Maurizi (Osteria Ophis) e Nikita Sergeev (Ristorante L’Arcade) proporranno due dei loro piatti base di carne. A completare questa tappa una degustazione di formaggi delle aziende Fontegranne, Caprì e Campagnolo e vini di San Filippo.
Di nuovo a bordo dei pullmini si tornerà nel borgo di Offida, dove al Vi/Strò lo chef Andrea Mosca (Ristorante Marili) servirà un suo aspic di frutta accompagnati dei vini della Tenuta la Riserva.
La lunga camminata enogastronomica si chuderà al Ciù Ciù showroom, dove saranno preparati i dolci della chef Maria Elena Cicchi, di Villa Cicchi, bagnati dal Meletti mule, dell’azienda Meletti Silvio.
Nel punto di ritrovo, iniziale e finale verrà allestita una galleria con i prodotti e le eccellenze del territorio, dai vini ai formaggi.
Le iscrizioni sono aperte e delle riduzioni sui biglietti sono applicate fino al 31 maggio.


mangialongapicena.it
info@picenumtour.it

Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti