Made in Malga e Vini di Montagna Asiago 4 – 6 settembre 2015

Dal 4 al 6 settembre torna sull’Altopiano di Asiago Made in Malga, l’evento nazionale promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago e dedicato ai formaggi di montagna. Alberto Marcomini
“Made in malga” è una manifestazione voluta e creata da Alberto Marcomini, padovano di nascita e grande appassionato di formaggi, tanto da aver meritato a Parigi, nel 1990, il titolo di Maître fromager de France dalla “Confrèrie des Chevaliers du Taste-Fromage de France”.

L’evento asiaghese si rivolge a tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali, durante i giorni della manifestazione, lo potranno assaggiare e acquistare: il formaggio sarà, infatti, il filo conduttore di un weekend da trascorrere per le vie di Asiago, all’insegna del gusto.
Negozi, boutique, enoteche, winebar, ristoranti e hotel formeranno un circuito che segnerà un percorso di degustazioni molto affascinante e ospiteranno i migliori formaggi di montagna italiani: ad ogni attività commerciale di Asiago verranno abbinati un produttore o una malga, diventando così luoghi dove poter scoprire sapori e profumi.
Molteplici saranno gli appuntamenti: presentazioni di prodotti, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei winebar, degustazioni guidate dai sommelier di Fondazione Italiana Sommelier, con l’abbinamento a vini e birre artigianali, e cene a tema.
Nelle stesse giornate, si svolgerà ildownload

Mountain Wine Festival il Salone Internazionale del Vino di Montagna e della Viticoltura Eroica che vedrà la partecipazione di più di 120 etichette, di cui metà estere: i banchi d’assaggio del vino saranno posizionati in Piazza Carli.

 

 

 

 

 

Info:

www.madeinmalga.it

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti