“Life 2020”, dalla Regione Lazio un bando per progetti nell’agroalimentare

Favorire la riqualificazione settoriale, lo sviluppo delle filiere e il rafforzamento della competitività del tessuto produttivo locale nelle aree Scienze della vita e Agrifood: sono questi gli obiettivi di Life 2020, l’avviso pubblico della Regione Lazio che prevede l’utilizzo dei fondi europei del Por Fesr 2014.

Il bando riserva 4 milioni e 290mila euro a progetti definiti semplici, che cioè possono essere presentati dalle singole piccole e medie imprese e devono prevedere un piano di investimento materiale e immateriale, eventualmente completato da interventi per l’efficienza energetica, per l’internazionalizzazione e la digitalizzazione. Per questo tipo di progetti l’importo complessivo delle spese ammissibili deve essere non inferiore a 50mila euro e non superiore a 500mila. I contributi a fondo perduto sono erogati nella misura del 40 per cento per l’investimento materiale e immateriale, del 50 per le attività eventualmente aggiunte.

In campo agroalimentare, il sostegno è rivolto allo sviluppo di sistemi innovativi per la certificazione di qualità, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione del prodotto. Il bando è “a sportello”, dunque la verifica di ammissibilità delle domande sarà effettuata in ordine di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi. Si parte l’11 ottobre 2016, alle ore 12. Ci sarà tempo fino al 13 dicembre.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti