La Cina “beve” sempre di più

Anno dei record il 2017 per le esportazioni di vino Italiano verso la Cina. Oltre 130 milioni di euro di fatturato ed un incremento del 29% rispetto all’anno precedente.
Numeri importanti, per quanto, l’Italia resti al quinto posto nella classifica dei paesi esportatori di vino in Cina, capeggiata ovviamente dalla Francia, con oltre un miliardo di euro di movimentazioni. Secondo un’analisi di Coldiretti, redatta alla vigilia del Vinitaly 2018, appare chiaro come la mappa dei consumi di vino si vada via via spostandosi ad est, lasciando oltretutto un margine di crescita notevole per i nostri produttori. La Cina infatti è entrata nella “top five” dei paesi che consumano più vino nel mondo, posizionandosi al primo posto per quel che concerne il vino rosso. Un mercato quindi ancora tutto da esplorare per le aziende italiane, che su un totale di circa 6 miliardi di euro di esportazioni di vino, ha visto solo una minima parte destinata a questo che si avvia ad essere il nuovo “El Dorado” del commercio mondiale, infatti il 90% delle esportazioni sono riserrvate a pesi dell’area euro.
Sarà possibile approfondire queste analisi durante il Vinitaly, dove Coldiretti sarà presente con un suo stand al centro Servizi Arena, tra il padiglione 6 e il 7.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti