I Camerieri di Travertino…a Roma tradizione di qualità!

Attore, cantante, stornellatore moderno, volto noto radiofonico (esistono anche le radio che si vedono, non è un refuso), tifoso, Romanista e Romano. Riccardo Angelini, noto ai più come Galopeira, si rimette in gioco e dopo la felicissima esperienza di “Vongole e Farina”, insieme alla “Sora Marisa” alias Cristiana, la sua compagna, è pronto a bissare con la prossima apertura de I Camerieri di Travertino. Una zona nuova per lui, ma con un filo conduttore con quella che l’ha preceduta, poter toccare con mano quella che è davvero la Roma “de ‘na vorta”. La veracità di quei luoghi che traspare nettamente negli occhi di chi vive ad un passo da Arco di Travertino (ecco spiegata l’origine del nome) e Porta Furba. Romano dicevamo, perchè Riccardo è un grandissimo amante della sua città, delle tradizioni e di quella romanità che purtroppo sta via via svanendo. Per questo la sua nuova avventura avrà come caposaldo il legame col territorio e con la cucina che da secoli si fa.
Una trattoria (ma non solo, vista la selezione di carni sceltissime), non in senso dispregiativo, ma con l’accezione storicamente positiva, un posto in cui mangiare, ritrovarsi e stare bene, in un ambiente dove il padrone di casa è davvero quel confidente, amico e compagno di risate che rende l’atmosfera ancora più piacevole. Un menù classico con il giusto spazio dedicato alla fantasia degli chef, primi di grande gusto e sostanza, ma soprattutto la consueta attenzione alla scelta degli ingredienti. Ogni ingrediente è stato scelto personalmente da Riccardo e Cristiana, quasi come fosse un casting! Ristorante quindi, ma non solo, anche pizzeria con forno a legna per questo locale che ancora deve aprire ma sta già facendo parlare di sé, e che punta a diventare una realtà molto interessante.
Riccardo e Cristiana sono quasi pronti, e sveleranno al pubblico il loro “Camerieri di Travertino” il prossimo 28 Febbraio. Appuntamento quindi a Via Tuscolana 638, tra antichi acquedotti e fornici che parlano di storia e che sono pronti a raccontarne una tutta nuova.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti