Gromola 24 – 28 aprile 2019 XI festa del Carciofo di Paestum I.G.P.

Doppio appuntamento per l’XI edizione della Festa del Carciofo di Paestum I.G.P., dal 24 al 28 aprile e dal 30 aprile al Primo maggio, a Gromola, provincia di Salerno, organizzata dall’ Associazione Il Tempio di Hera Argiva, con la collaborazione del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum I.G.P. e della O.P. Terra Orti.

L’evento si aprirà con il tradizionale convegno inaugurale, la sera del 24 aprile, alla presenza di esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, con riflessioni sull’alimentazione e sull’apporto nutrizionale e organolettico del Carciofo.

Molti gli stand espositivi nell’area di Piazza Borgo Gromola dove verranno cucinati piatti a base di carciofo, come i tipici Carciofi in Pastella e i particolari Carciofi alla Brace. Tra le novità gastronomiche di quest’anno un gemellaggio tra il Carciofo di Paestum IGP e il Tartufo Bianchetto di Paestum che  nella mattina del primo maggio prevederà la preparazione di un risotto, da abbinare alla birra artigianale al gusto di Carciofo di Paestum.

Il programma di laboratori, workshop, masterclass, musica, (tra tutti il concerto di Gigione previsto per il 26 aprile), e intrattenimenti sarà diffuso durante la Conferenza Stampa di presentazione che si terrà il 18 aprile alle 11:00 presso la Sala Erica del Comune di Capaccio Paestum.

Quando: dal 24 al 28 aprile e dal 30 aprile al Primo maggio

Dove: Gromola, Capaccio-Paetum, Salerno

Ingresso: gratuito

Comodità: parcheggio gratuito, wi-fi, area prato peri bambini

Info: Associazione Culturale Il Tempio di Hera Argiva, Presidente Pasquale Palladino, Via Campitiello, 41, 84047, Capaccio (SA), Tel. 338 9416690 / 333 6092036 info@festadelcarciofo.it

Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti