Grande successo per Vini Autentici 2018 a Oriolo Romano

Si è conclusa domenica la prima edizione di Vini Autentici a Oriolo Romano. La manifestazione ha portato nelle cantine storiche di via Sant’Anna più di 30 vini provenienti dai territori dei Borghi Autentici d’Italia, l’Associazione a cui Oriolo Romano aderisce dal 2015 e che riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale, attorno all’obiettivo di un modello di sviluppo locale sostenibile, equo, rispettoso dei luoghi e delle persone e attento alla valorizzazione delle identità locali.

“Formula vincente, il calice e la tracolla, ha permesso ai visitatori di godere del clima piacevole e dell’ottima musica dal vivo assaporando cibi tradizionali preparati dai volontari delle nostre associazioni: la Società Cacciarella, la Banda G. Puccini, i Musi e la stessa Pro Loco. Un ringraziamento particolare alla FISAR di Manziana che ha permesso un approccio al vino consapevole e a Carlo Zucchetti e al suo staff per la selezione delle cantine e la collaborazione nell’organizzazione”. Ha commentato soddisfatto il presidente della Pro Loco Gianni Belli.

Grande partecipazione anche agli show cooking di Danilo Ciavattini del Ristorante Danilo Ciavattini di Viterbo e di Renée Abou Jaoudé docente di Pasticceria, e agli approfondimenti degustativi tenuti da Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo col Cappello.

“Una manifestazione che ha mostrato ancora una volta le capacità e l’energia della nostra comunità e la possibilità al contempo di svolgere eventi con contenuti e messaggi importanti come la scelta di abolire la plastica­, la capacità di dare spazio ai piccoli borghi che mirano a uno sviluppo sostenibile, senza rinunciare al divertimento. Attenzione sempre alta anche alla raccolta differenziata, con i laboratori di compostaggio per i più piccoli” Ha affermato il Sindaco Emanuele Rallo e ha proseguito: “Possiamo dire che questa è stata una prova ben riuscita per Oriolo Romano tanto che il prossimo giugno ospiteremo un evento nazionale dei Borghi Autentici”.

L’evento è stato organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Oriolo Romano, in collaborazione con Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo con il Cappello www.carlozucchetti.it, ed è stato realizzato con il sostegno e il contributo di Regione Lazio.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti