Giovedì 2 luglio a Palazzo Brancaccio Roma

Dalle 17 alle 23 di giovedì 2 luglio, sarà possibile degustare i migliori vini rosati proposti dalle oltre 70 aziende italiane , per conoscere e apprezzare il meglio della produzione en rose. Il format dell’evento segue quello vincente dello Sparkle Day di fine anno – la fortunata manifestazione firmata Cucina & Vini, dedicata alle bollicine italiane. Dunque come di consueto l’evento è aperto al pubblico che potrà prendervi parte con un ticket d’ingresso per poter degustare oltre 170 etichette di vini rosati italiani.
Anche quest’anno l’ampio giardino di Palazzo Brancaccio sarà animato dall’area street food con 5 postazioni dove il pubblico potrà scegliere ed acquistare in base ai propri gusti il cibo da abbinare ai vini rosati in degustazione. Eccole in dettaglio:

La Bottega dell’oliva ascolana – Continua la sinergia tra gli eventi di Cucina & Vini e la Bottega dell’Oliva Ascolanadi Ascoli Piceno. I fratelli Luigi e Rita Diamanti ci seguono dall’edizione 2014 di Sparkle e da allora non ci hanno mai lasciati. Con grandissimo piacere nostro e del pubblico, saranno presenti nell’area street food di Bererosa 2015 con i loro cartocci di fritti ascolani, olive e cremini fritti al momento!

Mozao – C’erano nella passata edizione e non potevano mancare di certo in questa! Parliamo di Clara e Riccardo i ragazzi di Mozao che con la loro Bruna – l’apetta dove sfornano tigelle buonissime – hanno girato in lungo e in largo Roma, l’Italia ma anche l’Europa, infatti sono reduci da una bellissima esperienza in Portogallo. Il 2 luglio con la Bruna saranno a Palazzo Brancaccio, fatevi un giro sul loro sito e pensate a quale tigella abbinare ai rosati!

Pescheria Meglio Fresco – Come possiamo pensare di fare un evento estivo con vini rosati e non avere nell’area street food una delle migliori proposte di pesce crudo e cotto della capitale? Infatti è impossibile e così anche quest’anno sarà presente la squadra di Meglio Fresco, capitana dal mitico Arturo Scarci e dalla moglie Maria Laura. Ostriche, gamberi, insalate di mare e fritti di pesce eccezionali.

Ristorante Orlando Sapori di Sicilia – I sapori della Sicilia arrivano a Bererosa 2015 grazie al Ristorante Orlandoche sarà presente nell’area street food per deliziarvi con tante proposte tipiche e rivisitate della tradizione gastronomica siciliana

Fantastick – E il dolce? Niente paura, abbiamo pensato anche a quello e considerate le temperature estive della capitale non poteva che essere il gelato! Ma di quello buono, sano e fatto con materie prime eccellenti. Parliamo di Fantastick, il gelato artigianale su stecco disponibile in 11 gusti, da intingere in 3 coperture al cioccolato e completare scegliendo tra 5 granelle.

Giovedì 2 luglio Dalle 17 alle 23 a Palazzo Brancaccio Via del Monte Oppio, 7 Biglietto: € 10 (nel costo d’ingresso sono inclusi calice da degustazione e sacca porta bicchiere).

Info:

www.cucinaevini.it

 Le Aziende presenti:

PIEMONTE

Antica Cascina dei Conti di Roero

Beni di Batasiolo

Brignolio

La Scolca

Luca Ferraris

LOMBARDIA

Antica Fratta

Barone Pizzini

Castello di Gussago La Santissima

Castello di Stefanago

Cola Battista

Conte Vistarino

Guido Berlucchi

Ferghettina

Fratelli Berlucchi

Villa

LIGURIA

Cantine Lunae Bosoni

VENETO

Althea

Andreola

Astoria

Biancavigna

Bortolomiol

Cantina Caorsa

Cantina Castelnuovo di Garda

Cecchetto

Costadoro

Enzo Righetti

Le Manzane

Le Muraglie

Le Tende

Lorenzo Morando

Masottina

Monte Saline

Ronca

Tenuta Baron

Valdo

Valetti

Vigneti Villabella

Zeni 1870

ALTO ADIGE

Muri Gries – Cantina Convento

Cantina di Bolza

TRENTINO

Abate Nero

Balter

Cantine Monfort

Cavit

Endrizzi

Ferrari

Letrari

Maso Martis

Pisoni

Revì

Rotari

Zeni Roberto

EMILIA ROMAGNA

Cantina della Volta

TOSCANA

Ruffino

Cantina Gentili

UMBRIA

Castello di Magione

Le Cimate

LAZIO

Casale Cento Corvi

Casale del Giglio

Castello di Torre in Pietra

Omina Romana

ABRUZZO

Cantina Tollo

Cantina Zaccagnini

Cataldi Madonna

Citra

Farnese

La Valentina

Marramiero

Tenuta i Fauri

CAMPANIA

Cantine Marisa Cuomo

San Salvatore 1988

PUGLIA

Cantina Carpentiere

Cantina La Marchesa

D’Araprì

Pietraventosa

Severino Garofano Azienda Monaci

Rivera

Rosa del Golfo

Torrevento

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti