Falesco nominata “Cantina dell’anno” per il 2016 su Vinocult.it

Falesco è la “Cantina dell’anno” per il 2016 su Vinocult.it. Un premio ottenuto grazie a quasi 50 mila visualizzazioni in 12 mesi (per la precisione, 49.965) con cui l’azienda umbro-laziale ha conquistato gli appassionati di abbinamento cibo-vino. Cifre certificate da Google Analytics che sono valse il riconoscimento, ritirato da Dominga, Marta e Riccardo Cotarella in occasione della presentazione della nuova guida Bibenda 2017 svoltasi a Roma.

Abbiamo superato le 550 mila visualizzazioni di pagina – ha dichiarato Andrea Di Curzio, managing partner di Vinocult.it – un traguardo molto importante per dare valore a un settore strategico come il vino italiano. Siamo felici di poter assegnare il nostro premio ‘Cantina dell’anno’ a un’azienda dinamica e innovativa come Falesco che ha sposato subito la filosofia di Vinocult. Un successo che ci inorgoglisce e che vede ogni giorno sempre più consumatori italiani e stranieri scegliere il nostro sito e navigare tra gli oltre 30 mila abbinamenti cibo vino che proponiamo. Abbiamo avuto la fiducia di tantissime aziende dalle più grandi come Feudi di San Gregorio, Ferrari, Farnese, Banfi, Rocca delle Macie Fontanafredda, a nuove realtà emergenti come Coste del Faena o Tringali-Casanuova. La media di visualizzazione per ognuna ha superato quota 20mila, un numero che va oltre le nostre aspettative iniziali. Siamo impegnati ogni giorno per aumentare la visibilità, a partire dalla partnership strategica con GialloZafferano fino agli investimenti mirati su Facebook e Google. Il futuro del vino è già iniziato”.

“Questo premio – ha commentato Dominga Cotarella – rappresenta una conferma del lavoro finora svolto da insieme alle mie sorelle Marta ed Enrica dopo che siamo subentrate ufficialmente alla guida di Falesco. A 36 anni dalla sua fondazione, l’azienda può considerarsi una startup per le aspettative e per i progetti innovativi”.

Vinocult.it dopo 12 mesi si conferma un punto di riferimento nel web per l’abbinamento tra cibo e vino. Con oltre 265 mila visitatori e quasi 30 mila like su Facebook è ormai una startup di successo nel settore. Tante le visite anche internazionali, con i paesi top che sono Italia, Usa, Svizzera, Germania, Inghilterra, Francia, Belgio, Spagna, Olanda e Brasile.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti