8 -12 novembre 2019: Merano Wine Festival

Torna la XXVIII edizione di Merano Wine Festival con oltre 950 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, e più di 120 artigiani del gusto selezionati The Wine Hunter Award.

Quando: 8 -12 novembre 2019
Dove: Kurhaus – Corso Libertà 33 Merano (BZ)
Orari:
8 – 9 – 10 novembre dalle ore 10,00 alle 18,00
11 novembre dalle ore 10,00 alle 17,00
12 novembre dalle ore 10,00 alle 16,30
Costi: per info, prenotazioni e acquisto biglietti

Info:
0473 210011
info@meranowinefestival.com
www.meranowinefestival.com

Novità rispetto al 2018 “The Circle. People Lands Experiences” un programma di iniziative e di intrattenimento in Piazza della Rena, dedicate a storie di uomini, di cibo, di vino e di territori. All’interno delle Masterclasses avranno luogo una varietà di degustazioni guidate di produzioni enologiche nazionali ed internazionali con lo scopo di creare cultura e sapere.
E ancora, il settore più in crescita degli ultimi anni, quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI (vitigni resistenti alle malattie), a cui è stato dedicato uno spazio nella giornata di apertura.
La giornata di lunedì è dedicata alle novità, nel Pavillon des Fleurs, trovano posto le New Entries, le cantine che partecipano per la prima volta al Merano Wine Festival con prodotti che si sono distinti per qualità e peculiarità durante le selezioni. Sempre nella stessa giornata, ai banchi di assaggio delle aziende, sarà possibile degustare una vecchia annata della cantina, bottiglie con almeno dieci anni di invecchiamento, per raccontare ed esprimere storia e longevità del prodotto.
WineHunter Area
L’enoteca del Merano WineFestival offre in degustazione una selezione di vini premiati con The WineHunter Award. Una vetrina del lungo lavoro delle commissioni d’assaggio presentato al pubblico del Festival che per la prima volta é situata sul palco del Kursaal.
Storici Chateaux proporranno in degustazione i loro prodotti più rinomati, rappresentando un terroir che racconta la storia del vino e facendosi portavoce di una cultura enologica che si tramanda immutabile da decenni.
In conclusione, a festeggiare la chiusura del Merano Wine Festival 2019, un’emozione senza confini. “Catwalk Champagne”, la sfilata di alcune tra le più famose case champagnistiche in abbinamento a alcune produzioni culinarie abbinate con lo Champagne: dominanti le aziende del settore ittico, quello dolciario e alcuni caseifici.

PROGRAMMA COMPLETO  

ELENCO COMPLETO ESPOSITORI

Facebook


Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti