Emanuela Tamburini nuova Presidentessa del Movimento Turismo del Vino Toscana

Emanuela Tamburini è la nuova Presidentessa del Movimento Turismo del vino Toscana.
Tamburini, classe 1983, titolare dell’omonima azienda vinicola di Gambassi Terme (Fi) , succede a Violante Gardini che, pur rimanendo nel Cda, lascia la carica di Presidente, dopo tre mandati, per altri prestigiosi impegni professionali ed istituzionali, tra cui la presidenza nazionale, assunta lo scorso dicembre, dell’Agivi (Associazione giovani imprenditori vitivinicoli italia). Il cambio al vertice di MTV è tutto al femminile: è infatti stata eletta come Vicepresidentessa Annabella Pascale (Villa Artimino).
Emanuela Tamburini, già vicepresidentessa di MTV Toscana, ha formalizzato e annunciato il suo nuovo incarico durante l’assemblea dei soci che si è svolta a Carmignano, presso Villa Artimino. Un’assemblea volutamente aperta anche a cantine non socie che sono state invitate a partecipare alla riunione proprio con l’obiettivo di mettere a fattor comune idee ed esperienze tra le diverse realtà che operano nel settore dell’ospitalità legata al vino.
Emanuela Tamburini, già vicepresidente di MTV Toscana nel precedente triennio, è laureata in viticoltura ed enologia all’Università di Pisa.
Attualmente è membro del consiglio nazionale di Agivi (Giovani imprenditori vitivinicoli italiani). “Accolgo il testimone di Violante Gardini – ha dichiarato la neoeletta presidente – con molto onore e al contempo con molta responsabilità nei confronti di una istituzione fondamentale nel mondo del vino quale quella di MTV Toscana. In questi anni da vicepresidentessa ho potuto apprezzare e al contempo condividere l’impegno di Violante in un progetto che cercherò di portare avanti nel segno della continuità e d’accordo con il Cda”.  
Negli ultimi anni il Movimento Turismo del Vino Toscana ha superato quota 100 soci in tutta la Toscana, con oltre dieci eventi all’anno in cartellone che generano un giro di presenze in cantina che ogni anno supera le 100mila unità.

MTV Toscana

www.mtvtoscana.com

Facebook

instagram

Twitter

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti