Domenica 26 giugno a Slow Food Village. Reportage

Giornata intensa, ieri, a Slow Food Village aperta dal Trentennale di Slow Food. Si è parlato con Gaetano Pascale presidente Slow Food Italia, Carlo Hausmann assessore Agricoltura Regione Lazio, Stefano Asaro presidente Slow Food Lazio, Claudia Storcè, fiduciaria Slow Food Viterbo e Tuscia dei cambiamenti in agricoltura e della maggiore consapevolezza raggiunta da parte di produttori e consumatori, soprattutto del grande lavoro svolto da Slow Food volto a dare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, dell’ambiente e degli ecosistemi.  Presenti il Sindaco di Viterbo Michelini, l’assessore Barelli, i rappresentanti delle condotte delle province del Lazio, produttori, osti e consumatori attenti.
A seguire degustazione guidata da Carlo Zucchetti che ha presentato la cantina Sassotondo di Pitigliano impegnata da anni a dare il giusto rilievo al Ciliegiolo sperimentandone le diverse espressioni: Tutti i colori del Ciliegiolo.
Per finire  lo show cooking di Pietro Paolo Raspini del Ristorante Dieci Sedie. A completare il piatto EVO DOP Tuscia Il Bastardo Sensi presentato da Patrizia Sensi e un calice di Orvieto Superiore DOC Incanthus Trebotti, sempre con il nostro infaticabile Carlo Zucchetti.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti