Di Tuscia un po’

Dal 22 al 24 agosto a Bolsena c’è Di Tuscia un po’, una Mostra Mercato dei prodotti agroalimentari di qualità della Tuscia. Tre giorni all’insegna del sapore e della genuinità, con un occhio attento alla filiera corta.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico della cittadina, dove circa cinquanta standisti potranno promuovere e far conoscere i propri prodotti e diffondere la cultura della buona alimentazione e della vita all’insegna del benessere e della qualità.La promozione delle eccellenze agro-alimentari sarà abbinata, come ogni anno, a spettacoli musicali, mostre di fotografia, momenti di incontro ed eventi finalizzati alla valorizzazione dei prodotti del nostro territorio, sulla qualità alimentare.

Per tutto il periodo della mostra si proporranno aperitivi ai fiori di sambuco e confetture  , pane a pasta acida  cotto al forno a legna,  salumi  di maiale e cinghiale , pasta trafilata in bronzo, porchetta, lumache, dolci tipici , liquori.

La Strada delle cantine di Corso  Cavour, ci  permetterà poi,  di degustare attraverso un percorso enoico con tickets, calice e tracolla i migliori vini del territorio come Falesco di Montecchio, Pacchiarotti di Grotte di Castro, Villa Corano di Pitigliano, le grappe di Falesco, Madonna delle Macchie di Castiglione inTeverina, Villa Puri di Bolsena e Tenuta Santa Croce di Orvieto.

“ Tra Cantine, cortili e palazzi “. E’  un  nuovo e  avvincente percorso con visite guidate ( info : 333.9143348 )  che ci parla non solo di vini, di botti , damigiane e panatelle  ma anche di natura e  storia  con tracce importanti della conformazione del nostro territorio formatosi durante le eruzioni vulcaniche  e che conserva ancora nelle grotte i suoi primordiali segreti: la formazione del nostro territorio.

Per tutte le vie del centro storico alcuni contadini ed artigiani si esibiranno nelle antiche arti di confezionare ceste, costruire attrezzi da lavoro, fabbricare il sapone.

Sarà possibile inoltre fare una  visita guidata delle cantine, dei giardini e dei palazzi storici del centro storico di Bolsena

L’ evento è organizzato dal gruppo “Fiera di Bolsena”, dal Centro Commerciale Naturale “Vivi Bolsena” in collaborazione con il Comune.

fronte 2 copia

 

Email: info@orvietocountry.it 

Telefono: 338 1496560
Manifestazione all’aperto
Ingresso libero

 

dentro mappa copia

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti