Campania: Di Marzo riconfermato alla guida del Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia

Stefano Di Marzo è stato riconfermato alla guida del Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia per il triennio 2019-2021.

“La promozione dei vini e del nostro straordinario territorio”, precisa Di Marzo, “sarà la mission che ci guiderà nel prossimo mandato”.

Tra i risultati più importanti raggiunti dal Consorzio nel precedente mandato c’è il conseguimento dell’incarico “erga omnes”, che abilita l’ente a svolgere le funzioni di salvaguardia e promozione delle quattro denominazioni tutelate: Fiano di Avellino D.O.C.G., Greco di Tufo D.O.C.G., Taurasi D.O.C.G. e Irpinia D.O.C.

Lo sforzo ora dovrà tradursi in un rinnovato impegno sul fronte della promozione. Sarà infatti confermata la partecipazione del Consorzio alle principali fiere nazionali e internazionali di settore.

Massima attenzione verrà inoltre rivolta all’organizzazione della nuova edizione di Ciak Irpinia”, giunta alla terza edizione, che quest’anno aprirà le porte anche ai produttori della filiera irpina esterni al Consorzio.

“E’ il nostro fiore all’occhiello, il biglietto da visita dell’intera filiera vitivinicola. Anche per questo”, precisa Di Marzo, “abbiamo deciso di aprire l’evento a tutti i produttori della provincia”.

Nel prossimo triennio sarà inoltre potenziata l’offerta formativa, con corsi nei vari areali per i viticoltori su potatura, gestione del vigneto, lotta a fenomeni atmosferici e attacchi di parassiti. A marzo infine è in programma un corso sulla legislazione di settore per facilitare gli operatori, considerata la elevata complessità della normativa posta a base del funzionamento della filiera.

Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti