Da aprile ad agosto in Umbria un tour di 7 eventi enogastronomici

Parte dal cuore verde d’Italia, l’Umbria, un viaggio alla scoperta dei tanti gusti del mondo, che dalle regioni italiane attraversa le culture e le tradizioni di popoli lontani. Da aprile ad agosto 2016, borghi medievali e città vive di storia, uniti a dolci paesaggi lacustri e collinari, faranno da cornice a sette eventi che celebrano il mangiare, il bere e la strada come occasione privilegiata di incontro e confronto, culturale e professionale, tra i popoli della terra.

Il viaggio del gusto primavera-estate 2016 parte da Bevagna con Cibi del Mondo (29 aprile/ 1 maggio); quindi, i più curiosi e sensibili al fascino intramontabile del vecchio West potranno far scalo all’aeroporto di Foligno, nel villaggio americano in stile cowboy Wild West Story (7/8 maggio) tra recinti, monte western e saloon. Si risale poi a Perugia, mangiando e camminando alla scoperta del caratteristico borgo Bello e dei giardini che ospitano l’international Street Food Festival (26/29 maggio), e ancora fino a Umbertide con Rock’n Food (2/5 giugno) tra concerti live e cibo da strada.

Per chi è in cerca di atmosfere di mare l’itinerario prevede anche una tappa a Rimini con l’anteprima di We love beer… in tour (24/26 giugno), prima trasferta di un evento che già punta ad uscire dai confini regionali. Il viaggio alla scoperta delle migliori birre artigianali provenienti dall’Italia e del mondo torna infine in Umbria, a Tuoro sul Trasimeno con We love beer (28/31 luglio) e di nuovo a Foligno con Cotta o cruda… mai nuda (25/28 agosto).

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti