Appuntamento a Roma con i vignaioli naturali

Vignaioli Naturali a Roma 3013

Il 9 e il 10 febbraio si terrà a roma la quinta edizione della manifestazione organizzata da Tiziana Gallo. La prima grande novità balza agli occhi immediatamente: Vini Naturali cambia nome e diventa Vignaioli Naturali a Roma.  Si vuole così porre l’attenzione   sulle persone, i produttori, che parlano di sé ed esprimono le proprie scelte e i propri obiettivi attraverso i vini.
Nel secondo weekend di febbraio, operatori del settore, enotecari, ristoratori e semplici appassionati si ritroveranno per degustare centinaia di bottiglie delle più importanti aziende naturali e avranno modo di confrontarsi  direttamente con i Vignaioli, per capire  come nascono i loro vini e come raccontano il  territorio, senza bisogno dellintervento della chimica, in vigna o in cantina.
Come sostiene la stessa Tiziana Gallo:” Il Vignaiolo Naturale ricrea nel vigneto un ecosistema attento all’ambiente che gli permette, riequilibrando la composizione del terreno, di donare maggiore mineralità ai frutti. Lascia esprimere al vino la vera essenza dell’uva e del territorio svolgendo in cantina la fermentazione con lieviti naturali, senza avvalersi di sostanze chimiche permesse, tuttavia, dalla legislazione vigente. Il Vignaiolo Naturale è un artigiano che rispetta la tradizione e si dedica con dedizione e amore ad accompagnare la trasformazione spontanea dell’ uva in vino”.
Ai banchi d’assaggio saranno presenti circa  100 cantine, 5 birrifici e 7 aziende alimentari.

Date: 9 e 10 febbraio 2013
Orari: 9 febbraio dalle 14 alle 20; 10 febbraio dalle 12 alle 20

Dove: Hotel NH Villa Carpegna,  via Pio IV, 6 Roma. Parcheggio gratuito presso l’Hotel

Biglietto:  1 giorno 20 euro; 2 giorni 32 euro

Per informazioni: Tiziana Gallo 338/8549619
Mail: tiziana gallo@libero.it
Sito internet: www.vininaturaliaroma.com

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti