Appuntamenti Ape Regina il 1° e 3 Giugno 2017

Secondo appuntamento il giovedì 1° giugno 2017 dalle ore 17,00 di fine primavera di “Fiori nel piatto”, un evento in collaborazione con l’Hosteria di Villalba interamente dedicato ai fiori spontanei mangerecci.

Giovedì 1 giugno la guida dalla cooperativa L’Ape Regina e l’oste Adio Provvedi, vi aspettano per andare insieme alla ricerca delle erbe e fiori buoni, riconoscere le diverse specie presenti nei nostri ambienti, per selezionarne quelle ad uso alimentare secondo la tradizione popolare umbra e laziale, scegliere i periodi migliori per la raccolta e individuare quelle tossiche o velenose, dal sambuco al finocchietto selvatico, dall’aglio al cardo mariano.

A seguire Hosteria di Villalba  permette di assaggiare le erbe incontrate lungo il percorso con una cena tematica con il seguente

Menu: 

Frittelle di fiori di sambuco, gobbi di cardo mariano, frittata con il tarlo dell’aglio rosso di Proceno,crostino di fave e finocchio freschi

Gnocchi col pesto di mentuccia

Capocollo al vin santo e fiori di finocchio con patate strascinate

Crema cotta ai frutti di bosco

Acqua, vino, caffè e amaro d’erbe inclusi

Info:

laperegina.it

 

locandina-1-giugno-adio

 

Appuntamento sabato 3 giugno, visita insieme alla Cooperativa L’Ape Regina al Bosco del Sasseto.

L’appuntamento è alle ore 10.00 al Piazzale Sant’Angelo di Torre Alfina (fraz. di Acquapendente –Viterbo – Lazio).

L’evento si attiverà per un minimo di 10 e un massimo di 30 iscritti. Al raggiungimento del 31 iscritto si attiverà il pacchetto pomeridiano con programma invertito. Al momento dell’iscrizione verrà comunicato l’orario nel quale sarete prenotati. Visita guidata al Bosco del Sasseto al costo di €7/partecipante.

Info e Prenotazioni:

Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno prima dell’evento telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), eventi@laperegina.it.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti