Antica Fiera di luglio – XVIII edizione di “Medicipolla” dal 12 al 14 Luglio 2019 Medicina (BO)

Dal 12 al 14 luglio a Medicina si celebrerà l’Antica Fiera di luglio – XVIII° edizione di “Medicipolla”, un omaggio gustoso a sua Maestà la Cipolla di Medicina, che per l’occasione sarà proposta in tutte le sue varianti e in numerosi menù a tema dove si potrà assaggiare pietanze come le cipolle ripiene al forno o caramellate, il fegato e il friggione alla medicinese. Nel corso dell’evento, inoltre, ci saranno l’esposizioni di macchine agricole d’epoca e moderne, spettacoli d’intrattenimento, mercatini e specialità gastronomiche da degustare.

Fra i tanti appuntamenti, quelli di maggior interesse sono: “Cipolla d’autore”, la cena a tema a cura dello chef Riccardo Facchini e il 16° Simposio della Confraternita della Magnifica Cipolla di Medicina.

Venerdì 12 luglio, nella centrale piazza Garibaldi, si svolgerà la cena conviviale a tema (ore 19.00) dove la regina sarà la Cipolla di Medicina (15 euro), cui seguirà il divertente spettacolo di cabaret “Bulgnais gost talent 2.0” della Compagnai dialettale “Al Nostar Dialatt”.

Sabato 13 luglio, si riparte alle ore 16.00 con la mostra zootecnica in via Gramsci, dove  grandi e piccini potranno incontrare gli animali sotto il viale alberato dei giardini, mentre le vie del Centro Storico si animeranno con esposizioni di mezzi agricoli, banchetti, hobbisti e specialisti enogastronomici.

Alle ore 17.00, 2° raduno delle auto d’epoca in piazza Garibaldi e alle 20.45 concerto della cover band dei Nomadi “Allegri Vagabondi”. Racconta la serata Radio Immaginaria.

Domenica 14 luglio, alle ore 8.00, presso il Centro Sportivo – Via Battisti, partenza del 9° Memorial Marco Stracciari – Camminata Medicipolla, insieme per non dimenticare la Strage della Stazione di Bologna. Iscrizioni e info: 333.5613663.

In Via Gramsci continua la mostra zootecnica e nel centro storico esposizione di macchine agricole d’epoca e moderne, spettacoli d’intrattenimento, mercatini degli hobbisti e specialità gastronomiche da degustare.

In piazza Garibaldi, alle 17.30, Country Village esibizione della scuola di ballo country, alle 20.15, celebrazione dei 20 anni del Con.For.Me. e alle 20.45 spettacolo “Chi c’è c’è”, omaggio ai cantautori italiani.

Punti di ristoro aperti sabato (dalle ore 18.45) e domenica (dalle ore 12.00 e dalle ore 18.45): Taverna de Rodas (via Libertà 51), Buca dei Peccatori (voltone di via Pillio), Torre dell’Oca (Piazza A. Costa), Gastronomico Villa Maria (via Saffi 102), Angolo delle Delizie (Piazza Garibaldi) e Greppia dei Goliardi (piazza Garibaldi).

Per info:
Pro Loco Medicina tel. 051 857529
info@prolocomedicina.net

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti