A Bra, Cheese 2019, la biennale del mondo caseario dal 20 al 23 Settembre 2019

E’ tutto pronto per la biennale del Formaggio che si svolge a Bra. Cheese 2019 sta per aprire i battenti.
Molti gli eventi e gli appuntamenti che quest’anno, da venerdì 20 Settembre a lunedì 23, si alterneranno tra Bra e Pollenzo sede dell’Università di Scienze Gastronomiche .
Al coro di “Naturale è possibile” Slow food ha voluto introdurre il tema al mondo caseario. Tema quello del Naturale già ampiamente visto (con correnti molto varie) nel mondo del vino.
Con l’accezione di Naturale al mondo dei formaggi Slow Food ha voluto indicare quelli prodotti da latte crudo senza fermenti selezionati.
Quattro giorni, pieni di iniziative, in cui le strade di Bra saranno invase da stand enogastronomici, laboratori e convention, dedicate a visitatori, appassionati e scuole. Questo perchè, come ci ricorda Slow Food, mai dobbiamo dimenticare che il cibo è cultura!

Cheese_2019_Map
Per la prima volta poi, un’area sarà esclusivamente riservata ai produttori Formier, coloro cioè che utilizzano solo il latte proveniente dai propri piccoli allevamenti.
Importante lo spazio dedicato ai salumi, con un focus sulle eccellenze dei salumi senza nitriti e nitrati, e dei pani a lievitazione naturale.
Lo spazio dedicato al vino è ovviamente notevole, e vedrà impegnati i sommelier Fisar nel servizio delle 600 etichette selezionate, con ampio spazio alla selezione dei “Triple A” provenienti da tutto il mondo.
Immancabile poi l’area del Mercato Italiano ed Internazionale con oltre 300 espositori, e la Via degli affinatori.
Ricchissimo il programma, otre cento saranno gli appuntamenti suddivisi sulle quattro giornate.
Qui il programma completo.

L’appuntamento è da venerdì a domenica dalle 10 alle 24, e lunedì dalle 10 alle 20:30

  • Mercato italiano e internazionale, Via dei Presìdi, Via degli Affinatori e dei selezionatori, da venerdì a lunedì, dalle 10 alle 20:30
  • Gran Sala ed Enoteca, Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra, Fucina pizza, pane e pasticceria, da venerdì a domenica, 12-24; lunedì dalle 12 alle 20:30
  • Casa Slow Food, da venerdì a domenica, 10-21; lunedì dalle 10 alle 20:30
    Ingresso libero.

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti